Melo da Fiore -Malus ‘Comtesse de Paris’

Il Malus ‘Comtesse de Paris’ è una varietà di melo ornamentale. Questa pianta fa parte del genere Malus e produce frutti decorativi ma non commestibili. Ecco alcune caratteristiche di questa varietà:

  1. Fiori: Il Malus ‘Comtesse de Paris’ produce bei fiori rosa o rosa pallido all’inizio della primavera. Questi fiori sono molto decorativi e attraenti per gli insetti impollinatori.
  2. Frutti: La varietà ‘Comtesse de Paris’ produce frutti piccoli che somigliano a mele. .
  3. Foglie: Le foglie del ‘Comtesse de Paris’ sono di colore verde scuro e si sviluppano dopo la fioritura.
  4. Utilizzo ornamentale: Questa varietà di melo è coltivata principalmente per scopi ornamentali nei giardini e nei parchi. Gli alberi sono noti per la loro fioritura primaverile vistosa e per i frutti decorativi che persistono per buona parte dell’anno.
  5. Crescita: L’Malus ‘Comtesse de Paris’ è una pianta da giardino rustica che può prosperare in una varietà di condizioni climatiche. Può essere coltivato sia come albero a tronco singolo che come arbusto e si presta bene a siepi e bordure.

Questa varietà di melo è particolarmente apprezzata per la sua bellezza ornamentale e viene spesso coltivata per aggiungere interesse visivo ai giardini. . L’Malus ‘Comtesse de Paris’ è una scelta popolare per chi desidera un albero ornamentale con una bella fioritura primaverile e frutti colorati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.