Come riprodurre con la talea l ‘Hypericum il fiore di San Giovanni

L’iperico (o fiore di San Giovanni) è una pianta dai caratteristici fiori gialli. Le sue foglie sono ovali allungate. La possiamo trovare in alta collina e in montagna ed è da sempre una pianta usata nella medicina popolare fin dai tempi antichi. L’iperico spicca la sua massima fioritura durante il solstizio d’estate e il giorno favorevole al raccolto è proprio il 24 giugno (notte di San Giovanni), infatti da qui deriva il suo nome popolare. L’olio di iperico è un ottimo rimedio in caso di scottature, ustioni ed eritemi solari. È un ottimo sbiancante per le macchie della pelle, ed è anche un ottimo alleato per combattere l’invecchiamento poiché stimola la rigenerazione cellulare. se volete una ricetta per fare l’olio di iperico visitate il Blog di Claudiasclouds a questo Link 

il periodo migliore per fare le talee è a fine primavera nel mese di Giugno con talee semilegnose , il tempo di radicazione è di circa 30/40 giorni.

Per vedere come si fanno le talee dell’Hypericum guardate il nostro video e se vi è piaciuto  iscrivetevi al nostro canale .

Metto in descrizione il materiale che serve per fare le talee

Materiale selezionato è provato da ilpianetaverde

Vasetti di plastica per giardinaggio 

Vassoi per germinazione biodegradabili 

Terriccio Per Talee 

Pomice per drenaggio terriccio 

Radicante in gel 

Forbici per giardinaggio 

Mastice per potature ed innesti 

Mini serra Riscaldata 

Mini serra non riscaldata 

Serra da Balcone a 4 ripiani 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.