Politica di rimborso e reso

Diritto di recesso dell’ordine

L’azienda agricola ilpianetaverde di Pierucci Enrico  riconosce all’acquirente il diritto di recesso previsto dal D.Lgs. 21/2014 che recepisce la direttiva UE 83/2011.
Ai sensi della suddetta normativa, il Cliente ha il diritto, senza indicarne le motivazioni, a recedere dall’acquisto entro 14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento della merce.
Per esercitare tale diritto, lo stesso dovrà inviare alla ilpianetaverde di Pierucci Enrico una semplice comunicazione nella quale sia manifestata tale volontà.
La comunicazione potrà essere inviata : Per email all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Il diritto si applica alla merce acquistata nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su una parte del prodotto.
La merce deve essere resa integra, nel suo imballaggio originale, confezionata con gli stessi materiali e modalità di quando è stata ricevuta in modo da garantirne il ritorno in ottimo stato vegetativo.
Nel caso specifico delle piante, le stesse non devono essere già state messe a dimora o svasate e, prima di essere reimballate, vanno abbondantemente innaffiate.
Le spese di spedizione relative alla restituzione sono a carico del Cliente.
Dopo avere ricevuto la merce ed averne verificato lo stato di conservazione, ilpianetaverde di Pierucci Enrico  rimborserà, entro 14 giorni, al Cliente l’importo dell’ordine.
Il rimborso della cifra sarà eseguito tramite lo stesso canale utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale  (Paypal o Bonifico bancario), salvo che lo stesso, nella lettera di recesso, non abbia richiesto altrimenti.

GARANZIA
Poiché l’attecchimento delle piante dipende da numerosi fattori, anche concomitanti, quali le cure al momento dell’arrivo, la preparazione del terreno, la piantagione e le opportune operazioni colturali nel periodo immediatamente successivo alla messa a dimora, oltre che dalle condizioni climatiche e meteoriche del luogo dove è eseguita la piantagione, tale attecchimento non viene mai garantito .

FORO COMPETENTE
Per ogni controversia che dovesse insorgere riguardo al presente contratto, il Foro competente è quello di Lucca

per ulteriori informazioni contattaci all’indirizzo [email protected]  per domande relative a rimborsi e resi.